Certificazioni

La nostra azienda ha scelto di operare nella produzione utilizzando il metodo di Agricoltura Biologica. Questo ci permette di esaltare ed enfatizzare il nostro prodotto.

L’agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che considera l’intero ecosistema agricolo, sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell’ambiente in cui opera ed esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi (salvo quelli specificatamente ammessi dal regolamento comunitario) e organismi geneticamente modificati.

Gli alimenti biologici si sono dimostrati privi di residui da fitofarmaci nelle analisi condotte da Legambiente nell’ambito dello studio Pesticidi nel piatto 2007. Inoltre uno studio del 2005 ha dimostrato che le tracce di agrofarmaci contenuti nelle urine dei bambini scompaiono dopo pochi giorni di alimentazione biologica.

L’Azienda Tenuta Marino ha acquisito, nel corso degli anni, numerose certificazioni che ne attestano la qualità di tutti i prodotti e la biologicità dei raccolti.